Se non sei un tipo da relax sotto l’ombrellone e preferisci un’attività più vivace, la scelta per te è il beach tennis. Storicamente nato negli anni Settanta, 25 anni fa ha acquisito il titolo di disciplina sportiva a tutti gli effetti, con la stesura di un regolamento e il riconoscimento da parte della Fit, Federazione Italiana Tennis.

Perché provare il Beach Tennis al Bagno Perla?

Il Bagno Perla ha una tradizione importante di beach tennis – spiega Paolo Sanniti, Fiduciario Beach Tennis Regione Veneto e presidente della Asd Beach Tennis Rosapineta, con sede proprio al Perla. Circa tre anni fa, mi sono unito a quest’avventura e abbiamo organizzato per due anni i Campionati Interregionali di beach tennis del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, proprio al Bagno Perla.

Si è trattato di tornei tra i più importanti per questo sport a livello nazionale. Ora stiamo lavorando affinché sia possibile ripetere l’esperienza anche quest’estate”. Nell’edizione 2020 il Bagno Perla ha dedicato ben dodici campi a questa disciplina sportiva.

E non è tutto: da quest’anno infatti il Bagno Perla ospita anche una scuola di beach tennis, la Asd Veneto Beach Tennis, riconosciuta dalla Fit e seguita da istruttori qualificati, che nel corso dell’anno opera anche a Rovigo, Mestre e Sottomarina. La scuola del Perla ha fatto innamorare del beach tennis tanti bambini e ragazzi, che non vedono l’ora di tornare a Rosolina Mare per allenarsi e giocare in compagnia.

Perciò, se non sai mai cosa fare in spiaggia, che aspetti? Quest’estate racchetta alla mano e via al divertimento!

 

Seguici sui nostri canali Facebook ed Instagram per non perderti nessuna novità dal Bagno Perla!