Avete mai sentito parlare di Crossfit?

Si tratta di un allenamento che combina corpo libero, sollevamento pesi e cardio: insomma, è uno sport a tutto tondo che rafforza i muscoli, migliora la resistenza fisica e accelera il metabolismo.Perfetto per tonificare il nostro corpo in vista dell’estate!

E perché non provare a farlo direttamente in spiaggia?

Lo scorso anno in tanti si sono dati appuntamento sul bagnasciuga del Bagno Perla. Lo ricorda Matteo Bovolenta, istruttore nella palestra CrossFit Laurus, che ha dato il via all’iniziativa. “Nell’estate 2020 abbiamo ‘traslocato’ in spiaggia corsi e seminari all’aperto il sabato e la domenica, di mattina e nel tardo pomeriggio per approfittare delle ore meno calde.

Molti nostri abbonati hanno aderito, insieme ad altre persone che pagando la singola lezione hanno potuto mettersi alla prova. Nonostante le difficoltà dovute alle norme di sicurezza, l’iniziativa ha riscosso un grande successo ed è stata un’attrazione anche per chi guardava. Ora speriamo di poterla ripetere quest’anno, implementandola magari con una copertura per proteggerci dal sole”.

È davvero uno sport per tutti?

La risposta è sì.

“Nel corso dell’estate, in spiaggia abbiamo organizzato anche delle lezioni gratis per i più piccoli”,spiega infatti l’istruttore. Non esiste perciò scusa che tenga: per chi vuole scaricare lo stress e contemporaneamente arrivare preparato alla prova costume, il CrossFit è la soluzione ideale.

 

Seguici sui nostri canali Facebook ed Instagram per non perderti nessuna novità dal Bagno Perla!