Delta Beach Marathon, molto più di beach volley

Delta Beach Marathon non è solo un raduno di beach volley ma un vero e proprio festival, targato NoWay Rovigo, che si tiene ogni anno al Bagno Perla di Rosolina.

Dal 2019 l’organizzazione lavora in partnership con il Comune e altre istituzioni locali, considerato che l’evento rappresenta un’occasione importante di ampliamento dell’offerta turistica e di marketing. “Sport e turismo – spiegano gli organizzatori di NoWay – sono infatti due strade complementari e fondamentali per Rosolina Mare”.

Negli ultimi anni il festival ha avuto uno sviluppo significativo. Lo scorso anno, nonostante lo spostamento dell’evento a settembre a causa del Covid, gli iscritti sono stati 426, con un incremento dell’11% rispetto al 2019. Per la prima volta la Delta Beach Marathon ha avuto copertura a livello nazionale e ha visto l’arrivo dei primi tre atleti internazionali. Ora l’obiettivo di NoWay Rovigo, centro nevralgico del beach volley, è quello di estendere l’appuntamento anche ai non atleti di beach volley, “creando un mondo di attività parallele, come talk e incontri con sportivi, attorno alla competizione sportiva”.

Nel 2021 tornerà la Delta Beach Marathon?

“L’edizione 2021 si terrà sempre al Bagno Perla e probabilmente avrà luogo nei giorni 19-20 giugno. La formula sarà la stessa dello scorso anno: 2×2 maschile, 2×2 femminile, 2×2 misto, 4×4 misto” annunciano gli organizzatori. Ad arricchire il festival sarà, però, proprio la nuova programmazione di attività parallele, pensate per esperti e non.

 

Seguici sui nostri canali Facebook ed Instagram per non perderti nessuna novità dal Bagno Perla!